scritto da Manuel Senatore - 09 Settembre 2023 16:07

Cava de’ Tirreni: Cavese, ci siamo! Domani arriva la Romana FC

Finalmente si riparte! Domenica 10 settembre la Cavese sfiderà la Romana FC in quella che sarà la prima giornata di un lungo campionato...

Foto di Gianpaolo Antonucci

Finalmente ci siamo! Domenica 10 settembre ripartirà il campionato di Serie D e la Cavese, inserita nel raggruppamento G, vorrà essere protagonista sin da subito: la prima avversaria sarà la Romana FC (fino all’anno scorso Lupa Frascati).

Dopo un’estate decisamente movimentata, animata dalla rivoluzione messa in atto dalla società del Presidente Alessandro Lamberti, il sentimento più diffuso fra i tifosi metelliani resta la curiosità: abbiamo potuto apprezzare il lavoro svolto dal nuovo direttore sportivo, Pasquale Logiudice, capace di rivoltare la rosa come un calzino e di sorprendere la piazza con dei colpi ad effetto (vedi gli acquisti di Piovaccari e Ospitaleche), confermando invece, rispetto alla scorsa stagione, i soli Foggia, Magri e Cuomo.

Cresce adesso la voglia di vedere gli aquilotti in campo, guidati da mister Daniele Cinelli. Il primo test di un certo livello, fornito dalla partita di Coppa Italia contro la Palmese, è stato risolto dalla giocata di Felleca, nuovo numero dieci della squadra. La Cavese, ben disposta in campo, non ha sofferto particolarmente contro i napoletani, ma la sensazione è che la vera indole della squadra debba ancora emergere.

E allora non ci resta che correre allo stadio, domani, tutti uniti, perché questa Cavese ha bisogno del supporto dei suoi tifosi, come è stato dimostrato anche durante la presentazione. Creare quest’amalgama vincente, fra tifo e società, potrà permetterci davvero di sognare in grande…

Universitario, laureato in Economia e Management, speaker radiofonico, giornalista in erba, un futuro ancora tutto da scrivere ma con grandi idee in sottofondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.