Cava de’ Tirreni: Cavese, che settimana! Prima L’Ostia Mare, poi il derby con la Nocerina
Partiamo dalla prima sfida, contro l'Ostia Mare: l'incontro è stato anticipato di un giorno e si disputerà questo sabato. Bisognerà sostituire Ciro Foggia, squalificato due giornate per la reazione avuta nel concitato finale di gara con il Trastevere.
Settimana importante questa per la Cavese di mister Cinelli, forse una delle più movimentate degli ultimi tempi.
Partiamo dalla prima sfida, contro l’Ostia Mare: l’incontro è stato anticipato di un giorno e si disputerà questo sabato. Bisognerà sostituire Ciro Foggia, squalificato due giornate per la reazione avuta nel concitato finale di gara con il Trastevere. La soluzione più indicata, al momento, vede il sempiterno Piovaccari affiancato dal giovane Chiarella, ma non sono escluse sorprese. Bisognerà, in ogni caso, confermare le ottime impressioni avute nelle ultime gare.
Le due prossime partite, infatti, rappresenteranno un crocevia fondamentale, non tanto per l’esito della stagione quanto più per capire realmente di che pasta è fatta questa squadra. La trasferta di Ostia, oltre a nascondere diverse insidie (visto l’ottimo piazzamento dei laziali), farà da preludio al match più sentito di questa annata, contro la Nocerina, in programma mercoledì 1 novembre.
Proprio i molossi hanno contribuito a rendere ancor più vivace l’atmosfera: l’esonero di Esposito, dopo la pesante sconfitta con il Sarrabus Ogliastra, aveva dato il via all’arrivo di Ferraro (tecnico vicino alla panchina della Cavese questa estate), salvo poi l’improvviso dietrofront delle ultime ore. Si parla di azioni di disturbo da parte di club in serie C (forse proprio il Catania?), che hanno portato di conseguenza la società rossonera a virare su altri profili. Riusciranno a ritrovare la quadra prima del derby?
Dopo Cuomo, invece, saluta anche Todisco. Il terzino ex Sorrento, classe 2003, lascia gli aquilotti dopo appena tre gare disputate. Per lui pronta già una nuova squadra: ripartirà dal girone F, al Roma City.