scritto da Redazione Ulisseonline - 24 Maggio 2016 16:35

Cava, a giugno in piazza Abbro la prima tappa nel Sud Italia dello “Street Soccer Cage – La Gabbia”

Lo sport come volano per turismo, cultura e territorio. E’ il messaggio emerso dalla conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni per la presentazione della prima tappa nel Sud Italia dello “Street Soccer Cage – La Gabbia”, un torneo di calcio diverso dal solito che si caratterizza per il fatto di essere giocato appunto in una sorta di “gabbia” e da un numero di giocatori che vari da 3 a 5

L’evento si terrà dal 6 al 12 giugno 2016 in Piazza Abbro, una location scelta all’uopo, come ha spiegato alla stampa il primo cittadino Vincenzo Servalli, poiché lo spiazzale si presta ad ospitare i più svariati eventi in assoluta sicurezza. La manifestazione, unica nel suo genere, è patrocinata dal Comune di Cava de’ Tirreni, in particolare dall’Assessorato allo Sport che ha dato pieno appoggio all’iniziativa ed ha visto nell’assessore preposto, Enrico Polichetti, e nel consigliere comunale Luca Narbone, le teste di ponte per il buon esito di un progetto che, data la sua particolarità, potrà attrarre in città ospiti nuovi rispetto al tradizionale target turistico, nell’ottica di un’accoglienza a 360° da parte della città.

Il torneo è sostenuto anche dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, un ente di promozione sportiva  riconosciuto dal CONI, nato nel 1945 su iniziativa dell’allora presidente del Consiglio Alcide De Gasperi e dal Dream Soccer S. Anna.

Piazza Abbro dunque si prepara ad accogliere un torneo che non prevede limiti di età per l’iscrizione, ma un montepremi per la squadra prima classificata e l’accesso alle finali nazionali di Cesena.

Per ulteriori informazioni circa il regolamento e per iscriversi consultare il sito www.dreamsoccersantanna.it oppure telefonare a Michele Lodato: 346/9746839

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.