Parte con una vittoria il campionato della New Basket Agropoli che questa sera, al Pala “Di Concilio” di Agropoli, ha battuto Lamezia per 68-67.
E’ stata una gara molto combattuta. Entrambe le compagini hanno dominato a turno: le prime due frazioni sono state prevalentemente appannaggio dei delfini, dopo un inizio un po’ sottotono; il terzo quarto ha visto il vantaggio dei fenici di coach Barilla, fino alla rimonta e alla vittoria conquistata negli ultimi secondi con un canestro di Giuseppe Lepre.
E’ stata una buona prova da parte di tutti i ragazzi scesi in campo, dopo oltre un anno di stop, causa pandemia. Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Franco Di Sergio, scomparso recentemente. La New Basket Agropoli ha anche giocato con il lutto sulla maglia.
Questo il commento a margine del match di coach Franco Lepre: «Sapevamo che sarebbe stata non difficile, ma di più. Voglio fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo rispettato in pieno il piano partita, tutti hanno dato il contributo che dovevano dare e sono strafelice per come è andata, specie per i ragazzi che sono mesi che si allenano senza poter giocare e questa vittoria se la sono meritata. E’ stata una partita strana – prosegue – fatta di parziali. Loro sono una buonissima squadra, e stare a contatto con loro punto a punto, per poi vincere alla fine la partita è stato davvero complicato e se ci siamo riusciti è stato tutto merito dei ragazzi. Ci godiamo la vittoria, che dedichiamo a Franco Di Sergio. Poi martedì – conclude – testa a domenica quando affronteremo Salerno».
TABELLINO
NEW BASKET AGROPOLI – BASKETBALL LAMEZIA 68-67
NEW BASKET AGROPOLI: Borrelli 14, Farese 5, Lepre 10, Di Mauro 15, Tarolis 6, Pekic 10, Cordici 6, Norci 1. Allenatore: Lepre
BASKETBALL LAMEZIA: Scialabba 19, Luzza 8, Monier 10, Fall 9, Ferretti 6, Sindoni 13, Spasojevic 2. Allenatore: Barilla