scritto da Redazione Ulisseonline - 31 Gennaio 2025 10:08

Al via il girone di ritorno: derby a Napoli per la Santoro Creative Hub Salerno

Le foxes domenica fanno visita alla Volley World, la centrale Sorrentino: «Ci attende una battaglia»

Girone di ritorno al via per la Santoro Creative Hub Salerno. Dopo la pausa, le foxes sono pronte a riprendere il proprio cammino domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle 17:30, al Palasiani di Napoli contro la Volley World, nel match valido per la prima giornata di ritorno del Girone I di Serie B2.

Una gara che rappresenta una vera e propria classica, considerati i sette precedenti dello scorso anno, quando le due squadre si sono affrontate in finale playoff, in finale di Coppa Campania e in occasione della sfida di Supercoppa Campania, ultimo atto della stagione.

In tutto sono ben 15 le volte in cui le due compagini si sono trovate di fronte: Il bilancio, alla vigilia di questo match è di sette vittorie per le foxes e di otto per le partenopee. Questa di domenica è certamente una gara molto importante per la squadra del presidente Pino D’Andrea che, grazie al successo ottenuto ad Isernia nell’ultimo match disputato, ha agganciato in classifica a quota 16 punti proprio la Volley World Napoli.

All’andata, dopo un grande primo set giocato da Battaglia e compagne, ad aggiudicarsi la sfida sono state le napoletane con il punteggio di 3-1. C’è la voglia, in casa Santoro Creative Hub Salerno, di ripartire nel migliore dei modi ma anche di riscattare il ko della sfida d’andata e di conquistare altri tre punti fondamentali per la corsa verso la salvezza.

«Pensando alle sfide della scorsa stagione – ha dichiarato la centrale della Santoro Creative Hub Salerno, Eleonora Sorrentino – è sicuramente sempre emozionante sfidare la Volley World. Mi aspetto una gara combattuta, siamo a pari punti in classifica. Noi faremo di tutto per tornare a casa con un successo».

Ad arbitrare il match saranno la signora Pascarella di Caserta e il signor Spina di Avellino. Ricco di sfide interessanti il programma di questa prima giornata di ritorno. La capolista Altamura, approdata alla Final Four di Coppa Italia, sarà di scena a Cutrofiano mentre Villaricca farà visita a Isernia. Matese attende Monopoli mentre Cerignola ospita Pescara. Completano il quadro la sfida tra Nardò e Cus L’Aquila e lo scontro diretto in zona playoff tra Castellaneta e Arabona.

Da ricordare, infine, che la partita tra Volley World Napoli e Santoro Creative Hub Salerno sarà trasmessa, come di consueto, in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:15.

Il programma della quattordicesima giornata: Volley World Napoli-Santoro Creative Hub Salerno, Europea Isernia- Ancis Villaricca, Faam Matese-Monopoli, Cerignola-Gada Pescara, Nardò-Cus L’Aquila, Castellaneta-Arabona, Cutrofiano-Altamura.

La classifica: Altamura 36; Matese 31; Cerignola 30; Castellaneta 29; Arabona Volley 27; Nardò 23; Isernia 17; Volley World Napoli e Santoro Creative Hub Salerno 16; Monopoli 15; Gada Pescara 11; Cutrofiano 9; Villaricca 7; Cus L’Aquila 6

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.