1^ Categoria, si apre con una sconfitta il campionato della Salerno Guiscards
Sul campo del Città di Fisciano i foxes di mister Ramora puniti da un gol di Minella a fine primo tempo
Si apre con una sconfitta il campionato della Salerno Guiscards. A Fisciano non basta una prestazione convincente al team del presidente Pino D’Andrea punito da un gol di Minella nel recupero del primo tempo.
Con tanti assenti, rispetto al match di Coppa Campania, mister Ramora ridisegna la squadra, optando per un 3-5-2 con Vaiano, Trimarco e Germano davanti a Tancredi. Lanzara e Granata sono i due esterni con Scannapieco play e Casola e capitan Serdoz interni. In attacco spazio a Carbone e l’ultimo arrivato Zambrano. La prima occasione è per i padroni di casa ma Tancredi è attento sulla conclusione di Diego Minella.
Capovolgimento di fronte e Casola per poco non centra lo specchio della porta. Al 20′ ancora Salerno Guiscards pericolosa: la punizione dai 18 metri di Zambrano termina alta di pochissimo. Dopo due minuti, ci prova Sica ma Tancredi vola e mette in corner. La partita resta decisamente equilibrata con le due squadre che chiudono bene gli spazi. Nuova emozione al 39′ quando su cross rasoterra di Ouachcham, Minella manda di pochissimo fuori.
La risposta della Salerno Guiscards è affidata a Carbone che, dopo una bella azione corale, trova la risposta del portiere locale. Nel corso del recupero, però, i padroni di casa trovano il vantaggio. Punizione di Ouachcham sulla traversa, poi in mischia Minella beffa Tancredi. A inizio secondo tempo mister Ramora inserisce subito Ciardiello e Troisi per Lanzara e carbone e al 51′ ancora Zambrano su punizione, anche se il fallo sembra commesso al di là della linea dell’area del Città di Fisciano, chiama alla risposta il portiere Della Rocca.
Al 69′ occasionissima per i padroni di casa ma Paciello solo davanti a Tancredi non inquadra lo specchio della porta.
Nel finale di gara, la Salerno Guiscards prova a raggiungere il pari, ma l’occasione migliore è ancora per i padroni di casa ma Tancredi è bravissimo a dire noi.
Sabato prossimo, infine, la Salerno Guiscards ospiterà il Baronissi.
CITTÀ DI FISCIANO-SALERNO GUISCARDS 1-0
CITTÀ DI FISCIANO (4-3-3): Della Rocca; D’Auria, Santaniello (76′ Salvato), Ricciardi, Quattroventi; Lamberti (63′ Rainone), Cirillo, Sica; Ouachcham, Paciello, Minella. A disposizione: D’Aponte L., D’Aponte D., Calabrese, Grimaldi, Rainone, Amodio, Camera. All. Forino
SALERNO GUISCARDS (3-5-2): Tancredi; Vaiano (53′ Iovino), Trimarco, Germano; Lanzara (46′ Troisi), Serdoz, Scannapieco, Casola (53′ Carosetti), Granata; Zambrano (68′ Tafuri), Carbone (46′ Ciardiello). A disposizione: Pastore, Avallone, Fiore. All. Ramora
ARBITRO: Sorgente di Battipaglia
MARCATORE: 46’pt Minella
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Vaiano (S), Pastore (S), Santaniello (C), D’Auria (C), Minella (C). Espulso al 92′ Iovino (S) per doppia ammonizione. Recupero 2’pt, 7’st