scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Settembre 2021 09:58

LIBRI & LIBRI “Fisica e Magia. Credere per vedere l’invisibile e realizzare sé stessi”, l’interessante opera di Abigail Merael Elinut

«Questo libro è una raccolta “in pillole” degli appunti delle lezioni, degli esercizi e degli esperimenti che ho imparato tra il mio lavoro in laboratorio di Fisica, il gruppo “Metafisico” e la scuola di Naturopatia»: è ciò che afferma la scrittrice, ricercatrice e sociologa Abigail Merael Elinut nell’introduzione alla sua opera“Fisica e Magia. Credere per vedere l’invisibile e realizzare sé stessi”.

L’autrice ha scritto questo libro inizialmente perché voleva portare a teatro il mondo della scienza e della magia a confronto; èperò stato letto dall’editore della casa editrice Alvorada, che ne è rimasto folgorato e ha deciso di pubblicarlo.

Nell’opera, Abigail Merael Elinut racconta della sua esperienza nel laboratorio di Fisica teorica all’Università in Svizzera e dell’incontro con il Dottor Chimar, che l’ha voluta nel suo gruppo di lavoro.

Inizia per l’autrice un percorso di formazione che la spinge a occuparsi anche di altri ambiti di ricerca – come la Naturopatia – e a interessarsia fenomeni legati alla magia, strettamente connessa con la scienza. Dalle sue intense esperienze è nato questo libro che tratta diversi argomenti con semplicità, per essere fruito da qualunque tipo di lettore.

Nell’opera si parla in primis della Tavola Smeraldina, un testo sapienziale attribuito alla figura leggendaria di Ermete Trismegisto – che si pensa contenga tutti i segreti e le leggi dell’Universo – per poi accennare ai principi della Fisica Quantistica in cui, rispetto alla Fisica classica dove le onde sono onde e le particelle sono particelle, si afferma invece che la natura delle onde e delle particelle dipende esclusivamente dall’osservatore – «Nel mondo dei quanti (che poi secondo me è molto simile al Paese delle Meraviglie di Alice dove tutto è possibile) non è la legge di causa effetto a farla da padrona, bensì il suo opposto. La legge di effetto causa; esattamente come viene esplicato nella magia o in alcune religioni e discipline orientali».

È per questo e altri motivi che l’autrice afferma che «La Fisica è magia», perché attraverso le sue leggi è possibile agire sull’Universo e modificarlo, e attingere da esso in base alle nostre emozioni e ai nostri pensieri.

L’autrice parla inoltre del potere creativo dell’immaginazione, dei nostri canali sensoriali, e ci insegna infine a parlare il linguaggio dell’Universo, legato alle emozioni, per ascoltarlo e per farci comprendere – «Per comunicare all’Universo una nostra esigenza dobbiamo imparare a amplificare il nostro campo energetico con le nostre preziose emozioni positive».

 

Casa Editrice: Edizioni Alvorada

Genere: Crescita personale/New thought

Pagine: 76

Prezzo: 10,00 €

 

Contatti

https://www.instagram.com/abigailmeraelelinut/

https://www.youtube.com/channel/UCCCQT9bdcUU0iXLiF5GbZ2g

http://www.edizionialvorada.com/

https://www.ibs.it/fisica-magia-credere-per-vedere-libro-abigail-merael-elinut/e/9788899280536

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__fisica-magia-merael-elinut-libro.php

 

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.