scritto da Remo Angrisani - 24 Gennaio 2022 08:54

CAVA DE’TIRRENI, IL METEO di ULISSE Retrogressione gelida

CAVA DE'TIRRENI, IL METEO di ULISSE Retrogressione gelida

Previsioni meteo per oggi 24 gennaio 2022

Una retrogressione gelida da est, con temperature di -10° a 850 hPa (1500 mt sul livello del mare) sta entrando sul Mar Adriatico e interesserà soprattutto le regioni adriatiche.

Gli effetti si sentiranno anche sul nostro territorio con temperature in netto calo e che, nei valori massimi, non supereranno i 7°/8°, mentre, nei valori minimi notturni, potrebbero scendere anche leggermente sotto lo zero termico.

Formazioni nuvolose sullo stesso Mar Adriatico e a ridosso degli Appennini daranno vita a precipitazioni a macchia di leopardo, non localizzabili con esattezza anticipatamente.

La quota neve sarà in netto calo.

Non escludo qualche sfondamento nuvoloso anche sulla nostra città con la possibilità di vedere qualche fiocco di neve anche se, in questi casi, le zone costiere occidentali sono più penalizzate.

L’intensità delle precisazioni, in questi casi è imprevedibile, in quanto sono formazioni improvvise dettate dall’insieme di vari fattori come lo stesso Mar Adriatico, gli Appennini e l’entità del freddo in ingresso.

Buona giornata a tutti.

Cavese, anno di nascita 1980, sposato con due bambini, diplomato al Liceo Scientifico "Genoino", ha frequentato la facoltà di Scienze Nautiche, per poi continuare a coltivare da autodidatta la sua innata passione per la meteorologia. Responsabile commerciale nella grande distribuzione per circa 14 anni, dal 2014 è titolare della "Tabaccheria Ricevitoria Angrisani".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.