scritto da Remo Angrisani - 20 Luglio 2022 06:59

CAVA DE’ TIRRENI, IL METEO di ULISSE Siccità preoccupante

CAVA DE' TIRRENI, IL METEO di ULISSE Siccità preoccupante

Previsioni meteo per oggi 20 luglio 2022

Guardando i vari modelli per le tendenze a medio/lungo termine, ad ora, non si riesce a vedere via di uscita a questa nuova fase calda e siccitosa.

L’apice del caldo si dovrebbe raggiungere per il fine settimana ma queste temperature si protrarranno ancora a lungo.

Mentre al nord Italia potrebbe esserci un breve spiraglio sia sotto il prospetto termico che piovoso, il sud del Paese, purtroppo, resterà nella morsa del caldo, e soprattutto della siccità, ancora per parecchio.

In questo momento ciò che  spaventa in particolar modo non è il caldo che, nonostante i valori sopra la media, ci sta… ma la mancanza di pioggia.

Nonostante qualche temporale sulla fascia appenninica, il deficit pluviometrico resta alto e peggiora giorno dopo giorno.

Non vogliamo essere catastrofisti e mettere ansia… ma la situazione davvero appare seria e potrebbe arrecare danni nel prossimo futuro.

In allegato foto delle temperature a 850 hPa previste per il fine settimana.

Buona giornata a tutti. 

Cavese, anno di nascita 1980, sposato con due bambini, diplomato al Liceo Scientifico "Genoino", ha frequentato la facoltà di Scienze Nautiche, per poi continuare a coltivare da autodidatta la sua innata passione per la meteorologia. Responsabile commerciale nella grande distribuzione per circa 14 anni, dal 2014 è titolare della "Tabaccheria Ricevitoria Angrisani".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.