Rettifica all’articolo “Cure termali… con annessa discarica rifiuti”
In nome, per conto e nell’interesse della Terme Vulpacchio Srl, con sede in Contursi Terme alla via Terme Vulpacchio, 1, in persona del legale rappresentante pt, Dr. Tullio Demetrio Sica, Vi rappresento quanto segue.
In data 24 settembre 2022 e con effetto perdurante, sulla predetta testata veniva pubblicato un articolo diffamatorio già dal titolo:” Cure termali…con annessa discarica rifiuti”.
Nello stesso l’autore rappresentava l’attività esercitata dalla mia assistita come attigua ad una discarica abusiva, palesemente accostando – e non soltanto fisicamente – le cure termali erogate dalle Terme Vulpacchio srl ad una situazione di degrado e di squallore. Il tutto reso ancora più grave dalla pubblicazione di fotografie relative a tale discarica idonee a suffragare una volta di più nel lettore l’idea della coincidenza tra discarica e terme.
L’articolo è totalmente destituito di fondamento atteso che la situazione di cui si discorre nulla ha a che vedere con la proprietà e l’attività della mia tutelata e non è in nessuna maniera riconducile alle stessa né idonea ad interferire con il corretto svolgimento del termalismo che da decenni e con successo Terme Vulpacchio porta avanti.
Con la presente, pertanto, ad ogni effetto e conseguenza di legge, si diffidano i destinatari, nelle rispettive qualità, a rimuovere IMMEDIATAMENTE l’articolo in oggetto ed a pubblicare rettifica delle gravissime inesattezze pubblicate.
Prof. Avv. Salvatore Sica