scritto da Pierpaolo Durante - 19 Giugno 2023 12:33

Incidente di Casal Palocco: una breve considerazione

L’incidente di Casal Palocco è struggente ed avvilente. La morte del piccolo Manuel è una lama rovente che ha attraversato l’opinione pubblica e rinfocolato la stampa. Sebbene i fatti vadano ancora accertati (si sospetta il concorso di colpa), la giustizia di frontiera si è attivata e ha lanciato l’anatema non solo sugli youtubers indagati ma sulla categoria tutta, senza distinzione.

L’intrattenimento del web è un mare magnum troppo vasto e variegato per sparare nel mucchio e chiedere la sparizione delle “sfide” che piacciono tanto ai web-spettatori. Che alcune challenge siano delle idiozie è un conto, ciò che è successo a Casal Palocco ne è un altro.

Generalizzare è esercizio fortemente irrazionale, la censura è l’ingiusta conseguenza. Un po’ come ricevere una chiamata minatoria da un malintenzionato e denunciare la TIM.

Diplomato al liceo classico, successivamente ha continuato gli studi laureandosi in Scienze Politiche e relazioni internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di recitazione, amante della natura ed interessato ai fenomeni della subcultura del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.