scritto da Redazione Ulisseonline - 25 Settembre 2024 12:57

Vietri sul Mare, venerdì prossimo simposio su “La Robotica Sociale – dinamiche e interazioni”

Per l’occasione sarà presente per una dimostrazione pratica il Robot Pepper dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli

Si terrà il prossimo venerdì 27 settembre, alle ore 17, presso l’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, il simposio dal titolo “La Robotica Sociale – dinamiche e interazioni” sull’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico, la psicologia, la medicina, le scienze sociali e cognitive, le neuroscienze e l’interazione uomo-macchina.

Per l’occasione sarà presente per una dimostrazione pratica il Robot Pepper dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Prima del convegno ci sarà il saluto istituzionale del sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone e del consigliere con delega alla sanità Giuseppe Giannella.

Sull’argomento del simposio saranno relatori: la prof. Anna Esposito, presidente Siren; il prof. Gennaro Cordasco, tesoriere Siren; le ricercatrici Terry Amorese e Marialucia Cuciniello.

Un evento di attuale interesse salutato con favore dal sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone: «Ringrazio l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” per la disponibilità del Robot Pepper, la professoressa Anna Esposito, docente dell’ateneo e presidente dell’associazione Siren (Società Italiana Reti Neuroniche) con sede a Vietri sul Mare, il professore Gennaro Cordasco e i loro ricercatori che daranno dimostrazione dell’attività che il Robot Pepper è in grado di svolgere. Ringrazio il consigliere con delega alla sanità Giuseppe Giannella per l’impegno profuso per la realizzazione dell’evento».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.