Vietri sul Mare, non è iniziata ancora l’estate ma Marina è già presa d’assalto: rifiuti à gogo
Le immagini che ci sono pervenute dai nostri lettori sono molto eloquenti: cumuli di rifiuti di ogni genere che fanno da pessimo biglietto da visita all’ingresso della spiaggia a Marina di Vietri sul Mare.
Il primo week end di estate piena, con il favore della libertà concessa dalle allentate restrizioni della zona gialla, ha visto diverse centinaia di persone riversarsi nel centro costiero.
Ed ancora una volta, messi a dura prova dai numerosi visitatori che hanno consumato panini, bibite e pizze, i bidoni e cestini non hanno retto all’onda d’urto.
Ma questo valeva per l’altro ieri, domenica.
Nei fatti, però, ancora ieri, lunedì, in concomitanza con l’annuncio delle bandiere blu alle spiagge più gettonate anche della nostra regione, cumuli di rifiuti erano presenti un poco ovunque e qualche lamentela anche da parte di ristoratori e bar si è fatta sentire. I rifiuti giacevano a terra non raccolti dagli addetti del comune.
In più, si aggiunge lo stato di abbandono in cui versano le spiagge libere.
E sulle quali si può trovare di tutto: bottiglie, plastica, cartacce, ferro arrugginito.
Materiale vario da vera e propria mini discarica.
Ci auguriamo che venga fatta una bella pulizia e magari messi un adeguato numero di cestini per il conferimento dei rifiuti. Visto che, a giudicare dal parcometro per il pagamento della discesa sulla spiaggia libera, già comparso vicino ad uno degli accessi del litorale, anche quest’anno con la motivazione di contingentare le presenze causa pandemina, si dovrà pagare l’odioso obolo al comune.
Magari, visto che si paga, un po’ di pulizia non guasterebbe!