Vietri sul Mare, la ceramica vietrese presente alla 41ª Assemblea Nazionale dell’Associazione dei Comuni Italiani di Torino
L’assessore Benincasa: «Porterò l’esperienza della ceramica vietrese ed il cammino verso l’Igp»
L’amministrazione comunale di Vietri sul Mare sarà presente alla 41ª Assemblea Nazionale dell’Associazione dei Comuni Italiani che si ritrovano a Torino anche per la 20ª assemblea congressuale, chiamata ad eleggere il nuovo presidente dell’Anci.
L’evento, che si svolgerà al Lingotto Fiere dal 20 al 22 novembre 2024, ed alla cerimonia inaugurale sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Durante i tre giorni dell’assemblea di Torino, parallelamente alla plenaria, amministratori locali, leader aziendali ed esperti si alterneranno in momenti di confronto e approfondimento, portando al centro del dibattito idee e soluzioni innovative per i Comuni italiani. Gli eventi si terranno nelle sale dedicate all’interno dell’Anci Expo, un percorso pensato per facilitare la condivisione e lo scambio di esperienze tra pubblico e privato.
A rappresentare Vietri sul Mare sarà l’assessore alla cultura ed alla ceramica Daniele Benincasa, in qualità di relatore al meeting sul tema “La valorizzazione del Made in Italy attraverso le sinergie territoriali create dalle case del Made in Italy” che si terrà giovedì 21 novembre 2024 alle ore 14,00 presso lo stand del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. «Porterò a Torino l’esperienza di questi anni del comparto della ceramica vietrese e soprattutto del cammino che l’amministrazione vietrese ha intrapreso al fianco dei nostri ceramisti, grazie alla disponibilità ed alla collaborazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed all’assistenza della Cna, per l’iter che porterà al riconoscimento dell’Igp – ha dichiarato l’assessore alla cultura ed alla ceramica Daniele Benincasa – e sarà opportunità di confronto con altre realtà per comprendere le opportunità che favoriscono crescita e sviluppo del territorio».