Vietri sul Mare, allarme per il presidio del 118 da oggi sprovvisto del medico a bordo
Grande preoccupazione a Vietri sul Mare perché ufficialmente da oggi il presidio del 118 di Vietri, sarà sprovvisto del medico a bordo.
In questo modo, l’equipaggio dell’ambulanza di stanza nel comune costiero, sarà costituito dal solo infermiere e dall’autista. Enorme è la rabbia che serpeggia tra i cittadini di Vietri che si chiedono come sia possibile che un territorio così articolato come Vietri, con sette frazioni che vanno da Marina ad Albori e Molina, oltre alla stessa Cetara, non abbia un medico che possa prestare i primi soccorsi.
Sembrerebbe che la scelta scriteriata operata dall’ASL, sia dovuta al tentativo di potenziamento dei presídi salernitani, oltre che dei centri vaccinali, senza opportunamente formare i giovani dottori sulla medicina d’urgenza.
Un vaso di Pandora fatto di scelte opinabili e decisioni a dir poco incomprensibili, che se scoperchiato, rischia di scoppiare tra le mani dei vertici dell’ASL. Così i cittadini di Vietri, che conta un gran numero di anziani e soggetti “fragili”, chiedono a gran voce l’intervento del sindaco Giovanni De Simone e dell’amministrazione tutta, che possa opporsi in maniera decisa a questa decisione dal sapore troppo amaro.