Vietri sul Mare, al via i contributi straordinari ai soggetti in difficoltà
L’Amministrazione comunale di Vietri sul Mare ha previsto uno stanziamento straordinario per il sostegno ai soggetti in difficoltà che consentirà l’erogazione di un contributo straordinario una tantum secondo due linee di finanziamento.
La prima è destinata ai nuclei familiari in base al modello Isee che non deve essere superiore ad euro 8.170. Sarà valutato l’eventuale percezione del reddito di cittadinanza. Per tale misura è prevista la definizione di una graduatoria fino a concorrenza delle somme disponibili.
L’altra è destinata a soggetti che, a prescindere dal valore del modello isee 2020, si trovano a causa dell’emergenza Covid – 19 in condizione di sopraggiunte gravi difficoltà da specificare nell’istanza. Per tale misura è prevista una specifica valutazione straordinaria da effettuarsi caso per caso.
I cittadini interessati potranno rivolgersi, per informazioni, alla dottoressa Emma Alfano, tutti i giorni, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30, chiamando al numero 3477970131.
Per ottenere il contributo è necessario scaricare la domanda online al seguente indirizzo: http: www.comune-vietri-sul-mare-sa.it e consegnarla via mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.vietri-sul-mare-sa.it. Per quanti non abbiano la pec è possibile inviare la domanda sull’email istituzionale del sindaco Giovanni De Simone (sindaco@comune.vietri-sul-mare.it). Sarà cura dell’amministrazione comunale protocollare la richiesta.
Le domande devono essere presentate solo da chi non ha già presentato domanda sulla base del precedente bando e del relativo manifesto perché già incluse.