scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Luglio 2023 10:06

Vietri: “Campania bocciata per i Livelli essenziali di assistenza, è il flop per il modello De Luca”

“Ancora una volta la Campania si colloca agli ultimi posti per i Livelli essenziali di assistenza. Un’altra bocciatura per il modello De Luca”.

Lo dichiara, in una nota, la deputata Imma Vietri, capogruppo di FdI alla Commissione Affari Sociali commentando i dati della Fondazione Gimbe emersi dal “Monitoraggio dei Lea attraverso il nuovo Sistema di garanzia” pubblicato dal Ministero della Salute.

“Uno studio che – secondo Vietri -“evidenzia la distanza tra la narrazione settimanale di De Luca sul livello qualitativo della sanità in Campania e l’impietosa realtà dei fatti”.

“Si tratta dell’ennesima conferma del fallimento delle politiche sanitarie del governatore e dei suoi fedelissimi, acclarato dalla costante fuga di medici e pazienti verso strutture sanitarie pubbliche o private di altre regioni. De Luca dovrebbe farsi un esame di coscienza ed ammettere che non è in grado di gestire un settore fondamentale come la sanità” conclude Vietri.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.