Tramonti, serviranno ancora alcuni giorni per riaprire la Strada Provinciale 2
Bisognerà attendere ancora qualche giorno per riaprire la Strada Provinciale 2 che collega Tramonti a Maiori. E’ quanto fa sapere il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, a seguito di un sopralluogo effettuato stamattina a Pucara, la località dove il 1 febbraio il terreno è franato dalla montagna invadendo la carreggiata sottostante e distruggendo i parapetti in muratura.
“Ho voluto fare personalmente un sopralluogo a Tramonti – ha dichiarato il presidente Strianese – Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di poter riaprire al transito questa arteria. La sicurezza è fondamentale e viene prima di tutto. Quindi chiedo a tutti un po’ di pazienza e collaborazione, ma partiamo subito con i lavori per riaprire prima possibile il Valico di Chiunzi tra Pucara di Tramonti e Maiori”.
Dunque si dovrà ancora attendere per la riapertura della carreggiata almeno col senso unico alternato. Del resto era prevedibile, data la criticità della situazione riscontrata all’indomani della frana e il cattivo tempo che ostacola il lavoro portato avanti con costante impegno, sia di giorno che di sera.
Il Presidente è giunto a Tramonti insieme a Domenico Ranesi, Dirigente del Settore Viabilità della Provincia e all’ ingegner Vincenzo Pacella. Insieme al sindaco, Antonio Giordano, e agli Amministratori comunali, sono state organizzate le opere da realizzare per la riapertura al transito di quella che è un’importante strada di collegamento tra l’ Agro-nocerino-sarnese e la Costiera amalfitana.
Intanto domattina alle 10 è previsto un incontro a Palazzo Sant’Agostino a cui parteciperanno il Comune di Tramonti, il Genio Civile, la ditta “Cardine” e tecnici del settore. Dopo di che si deciderà come e dove intervenire per riaprire la SP2. La situazione resta critica.