scritto da Carolina Milite - 11 Ottobre 2018 22:10

Tramonti, il Comune della Costa d’Amalfi al TTG la Fiera del Turismo di Rimini

La fiera TTG di Rimini è la più importante fiera del settore turistico. Giunta alla 55esima edizione, coinvolge più di 2.500 imprese, 1500 buyers internazionali, per un totale di presenze che sfiora i 73.000 visitatori. Ogni anni al TTG si presentano le più importanti novità in materia di turismo, italiano e mondiale.

Il comune di Tramonti è stato presente, in esposizione, alla fiera di Rimini.

Il TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Qui si può trovare il meglio dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali, il prodotto mondiale migliore per la domanda turistica italiana, oltre a nuove tendenze di consumo e opinion leader del settore.
È l’unica fiera in Italia totalmente B2B che permette alle imprese pubbliche e private del settore di incontrare le più qualificate aziende che intermediano il prodotto turistico nazionale e internazionale ed è il più grande marketplace al mondo dell’offerta e della creatività italiana per i mercati internazionali.

Una fiera sul turismo, quindi, a cui partecipano esclusivamente professionisti del settore di tutto il mondo e all’interno della quale ci sono “Stand di Realtá” provenienti dal Brasile, dall’America, dall’India, dalla Thailandia, dal Giappone oltre a due padiglioni dedicati all’incoming italia. Forte è la presenza delle Regioni, delle strutture ricettive e dei tour operator che promuovono l’Italia nel mondo. È un momento di business, ma anche di semplice incontro tra colleghi e amici: l’obiettivo di questa fiera è quello di far incontrare domanda e offerta turistica, facilmente spendibile a breve termine.

Il Comune di Tramonti, con l’ausilio e il supporto di Unique Experience e la collaborazione delle aziende del territorio, è stato presente con uno stand per la promozione e la diffusione di pacchetti ed offerte turistiche.

L’obiettivo sarà quello di elaborare gli scenari futuri di un’industria turistica, che sempre più chiede strumenti competitivi e innovativi per attrarre la domanda di vacanza in Italia – ha dichiarato l’Assessore Vincenzo Savino. Ai buyers internazionali si proporrà, quindi, la grande offerta di TTG Travel Experience con una panoramica completa della Destinazione Italia, dove Tramonti si inserisce come capofila del nuovo brand Costa d’Amalfi in una prospettiva di turismo alternativo, emozionale ed enogastronomico.

 

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.