Tramonti, da settembre colonnine elettriche per la mobilità sostenibile
Arrivano a Tramonti, a settembre, le colonnine elettriche Enel Energia Spa per la mobilità sostenibile. Saranno installate due postazioni nelle frazioni di Polvica e di Campinola.
Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, provvederà ad installare le postazioni in maniera tale che ognuna di esse possa alimentare due auto contemporaneamente. “Da tempo stiamo lavorando – ha dichiarato il vicesindaco Vincenzo Savino – “per dotare la città di questa importante infrastruttura, strategica per lo sviluppo di una mobilità che non inquina e non produce rumore. Abbiamo fatto una ricerca sulle aree idonee per sistemare le colonnine, in modo da coprire i punti cruciali del territorio e fare di Tramonti la cerniera tra i comuni dell’agro nocerino-sarnese e del litorale costiero”.
“L’Amministrazione – ha terminato il vicesindaco- si pone, come sempre, in prima linea per combattere lo smog e l’inquinamento: tanto è stato fatto e tanto faremo, l’importante è non fermarsi mai.”
Le colonnine consentiranno ai cittadini di “fare il pieno” alle auto elettriche, cosicché i possessori di questo tipo di vettura potranno ricaricare gratuitamente il proprio veicolo.