Tramonti, Ciro Immobile e Giuseppe Bruscolotti al “Memorial Franco Amato & Gianluca Signorini”

Prende il via la IV edizione del “Memorial Franco Amato & Gianluca Signorini” che si terrà oggi 25 e domani 26 maggio 2018 a Tramonti.
Ospiti della kermesse sportiva Andrea Signorini, figlio del compianto Gianluca, e Chantal Borgonovo in rappresentanza della Fondazione Stefano Borgonovo Onlus. Momento clou della due giorni sarà l’intitolazione dello Stadio Comunale di Tramonti al compianto avvocato Franco Amato, professionista e sportivo indimenticato, scomparso prematuramente. Franco, confidenzialmente per tutti “Il Capitano”, ha rappresentato durante la sua attività sportiva nel territorio costiero, e soprattutto a Tramonti, l’esempio di calciatore da emulare per correttezza, lealtà sportiva e rispetto dell’avversario. L’Associazione ha scelto di accostare il capitano ad un altro campione di virtù, Gianluca Signorini, calciatore, allenatore, dirigente sportivo, ma soprattutto un grande uomo, celebrato dai tifosi genoani come “Il Capitano”, anch’egli scomparso prematuramente a causa della sclerosi laterale amiotrofica.
Il Convegno “L’importanza dell’alimentazione nella pratica e nella prevenzione dei tumori” si terrà venerdì 25 maggio alle ore 18 nell’Aula consiliare del Comune di Tramonti, e sarà moderato dal giornalista Rai Enrico Varriale, coordinato dal giornalista de Il Mattino, Mario Amodio; ospiti d’eccezione il dottor Giovanbattista Sisca, medico sociale del Bologna Football Club, e la dott.ssa Annalisa Giordano, esperta di Alimentazione e Cucina Naturale, Preventiva e Adiuvante in Oncologia e Senologia.
Ricco, inoltre, il programma agonistico: sabato 26, giornata moderata dalla giornalista Carolina Milite, la cerimonia di intitolazione dello Stadio Comunale alle ore 17; la Messa dello Sportivo alla presenza di autorità civili, militari e religiose e con la partecipazione di tutte le associazioni sportive della Costa d’Amalfi; il torneo under 12 delle squadre in cui ha militato il Capitano (Tramonti, Agerola, Maiori, Amalfi); la partita tra lo Sport Club ‘85 Tramonti e la compagine degli Avvocati e dei Magistrati contro la Squadra del Capitano.
In quest’occasione sarà assegnato il premio “Un uomo un Capitano 2018”, a Giuseppe Bruscolotti detto Pal ‘e fierro’, campione del passato e storico capitano del Napoli di Maradona, e al top player Ciro Immobile, capitano della Lazio e capocannoniere della stagione agonistica 2017/2018. A conclusione della serata, inoltre, un percorso enogastronomico con musica dal vivo.