scritto da Carolina Milite - 19 Giugno 2023 07:27

Tramonti, altri cinque posti al micronido comunale

Ciò rappresenta un grande risultato per questo paese, primo in Costiera ad aver ottenuto il potenziamento effettivo del servizio, grazie

Dal mese di giugno realizzato incremento di altri 5 posti, per un totale di 20 bambini frequentanti.

L’Amministrazione Comunale di Tramonti rende noto di aver potenziato i posti disponibili al micro nido comunale sito in frazione Pietre. A partire dal 5 giugno, infatti, altri 5 bambini si sono aggiunti ai 15 bambini già iscritti e frequentano il nido, in seguito allo scorrimento della graduatoria valevole per l’anno educativo 2022/2023.

Tutto ciò è stato possibile, fa sapere il Comune di Tramonti attraverso una nota stampa,  grazie alle risorse aggiuntive del Fondo di Solidarietà Comunale destinate al potenziamento dei posti degli asili nido e ai provvedimenti messi in campo dall’Amministrazione in collaborazione con il Piano di Zona Ambito S2. Grazie alla continua corrispondenza intercorsa tra Sindaco e Ufficio di Piano – titolare della gestione dei servizi per la prima infanzia, l’incremento dei posti del micronido, con l’aumento da 15 a 20 posti, oggi è realtà.

Ciò rappresenta un grande risultato per questo paese, primo in Costiera ad aver ottenuto il potenziamento effettivo del servizio, grazie ad una struttura comunale che ne consente la capienza ricettiva. L’incremento dei posti consentirà di soddisfare maggiormente il fabbisogno degli utenti e alleggerirà il carico di tante famiglie, permettendo alle donne di riprendere a lavorare in tutta serenità. Per non parlare dell’importanza e dei vantaggi: è risaputo, infatti, che l’offerta formativa degli asili nido consente al bambino una migliore socializzazione e soprattutto vi sono stimoli sensoriali adatti all’età evolutiva.

Questo risultato, conclude il comunicato stampa, costituisce solo l’inizio di un lungo percorso, teso al sostegno dell’infanzia, della genitorialità e del lavoro femminile, obiettivi sempre inseguiti dall’attuale Amministrazione, anche in altre forme e con altri servizi (solo da ultimo, a partire dal 2021, il centro estivo in spiaggia).

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.