Tramonti, al via domenica la XII edizione dello “Slalom Città di Tramonti”
Tutto pronto per la XII edizione dello Slalom Città di Tramonti. Organizzata dall’ Automobile Club di Salerno, in collaborazione con Tramonti Corse, e il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Tramonti, del CONI e di ACI Sport, la gara si svolgerà domenica 21 ottobre lungo il percorso Bivio Cesarano – Valico di Chiunzi, coprendo una distanza di 2,4 km lungo i tornanti in salita.
Nello splendido scenario della Strada Provinciale “Ravello- Valico di Chiunzi” , torneranno ancora una volta a rombare i motori. I migliori piloti campani, ma non solo, si confronteranno in quel percorso naturale affascinante ma anche ricco di insidie che ha fatto nascere, proprio a Tramonti, polmone verde della Costiera Amalfitana, una larga e qualificata schiera di appassionati praticanti. In gara anche Pietro Giordano, Presidente della Tramonti Corse, che lo scorso anno si è laureato Campione Italiano Formula Challenge.
La competizione vedrà le auto da corsa sfidarsi lungo l’arco di tre manches. Si tratta di prove di abilità di guida che si svolgono su un percorso appositamente attrezzato. L’abilità dei corridori è testata su tratti di percorso dove sono posizionati coni o birilli. Le vetture, dovendo evitare di abbatterli o spostarli, sono limitate nella loro velocità. La classifica finale tiene conto sia dei tempi di percorrenza che delle penalità attribuite per l’abbattimento o lo spostamento degli ostacoli.
Per l’occasione la Strada Provinciale “Ravello – Chiunzi” sarà chiusa al traffico dalle 9 alle 18. Le verifiche delle vetture in gara, circa novanta tra minicar, prototipi e evoluzione verranno effettuate dalle 7,30 alle 9 sul piazzale del ristorante Valico di Chiunzi. Lo start della gara è previsto per le 10,30.