Teggiano, tutto pronto per la 26^ edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”
Un Corteo Storico ricchissimo di presenze, come non si era mai visto: 250 Nobili, più di 600 figuranti in totale, con le famiglie Sanseverino e Montefeltro al gran completo e l’inedita presenza dei Baroni Ribelli a fare da filo conduttore tra i festeggiamenti per le Nozze e l’Assalto al Castello.
Sono soltanto alcune delle novità che caratterizzeranno la 26^ edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, anticipate nel corso della Conferenza Stampa di presentazione svoltasi presso il Complesso della SS. Pietà di Teggiano. Cambiare sempre, restando sempre fedele a sé stessa: è il segreto della kermesse organizzata dalla Pro Loco Teggiano con il supporto del Comune di Teggiano e della Regione Campania, e che vede come sponsor principale la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania.
Le novità dell’edizione 2019 della Festa Medievale regina dell’Estate, in programma come sempre nella città museo del Vallo di Diano l’11,12 e 13 agosto, hanno tutte un denominatore comune: la volontà di regalare alle migliaia di persone presenti nel corso della tre-giorni un’esperienza di coinvolgimento visivo, intellettuale ed emotivo totale.
La spettacolare macchina del tempo, capace di riportare indietro di oltre 500 anni le lancette degli orologi, sta dunque per riattivarsi. “Anche quest’anno, dopo la mezzanotte, ci sarà l’Assalto al Castello, organizzato dalla Scabec Regione Campania e diventato un momento molto atteso da tutti i turisti.
L’appuntamento, imperdibile, è a Teggiano domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 agosto.