Teggiano, conclusa con il record di presenze “Alla Tavola della Principessa Costanza”
Si è conclusa a Teggiano “Alla Tavola della Principessa Costanza”, la kermesse regina dell’estate campana organizzata dalla Pro Loco Teggiano in collaborazione con il Comune di Teggiano e con la Regione Campania, e che quest’anno ha visto come principale sponsor la Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania. Quella andata in scena nella Città d’Arte del Vallo di Diano da sabato 11 a lunedì 13 agosto era un’edizione particolarmente attesa della manifestazione, che quest’anno festeggiava i suoi 25 anni. E le aspettative non sono state certo deluse: le Nozze d’Argento di Teggiano con la “sua” Principessa Costanza sono state salutate da una entusiastica invasione di turisti e visitatori, che hanno abbondantemente superato quota 40mila nell’arco delle tre giornate.
L’edizione 2018 della Festa Medioevale ha dunque battuto ogni record di presenze, superando le più rosee aspettative della stessa Pro Loco Teggiano. Applauditissimo il Corteo Storico e gli spettacoli, con le tante novità appositamente studiate per celebrare degnamente questi 25 anni. Le antiche stradine del Centro Cittadino hanno visto un fiume di persone restare rapite ed ammirate dalle fedeli ricostruzioni di ambientazioni e vecchi mestieri, che hanno fatto da contorno a Chiese, Musei e Opere d’Arte: uno scrigno di preziosi gioielli offerto per tre giorni a decine migliaia di visitatori. Apprezzatissime le Taverne, disposte lungo il percorso, con le loro gustosissime pietanze medioevali, mentre emozioni ed incanto senza fine hanno caratterizzato, a conclusione delle tre serate, l’Assalto al Castello, promosso e realizzato dalla Scabec Regione Campania.
Ma l’aspetto più apprezzato da parte dei visitatori, giunti a Teggiano da ogni parte del mondo, è stata la capacità di accoglienza dimostrata dal territorio: perché “Alla Tavola della Principessa Costanza”, con il sold out registrato in questi giorni da Alberghi, Ristoranti e Agriturismi locali, si conferma un evento che appartiene non solo a Teggiano ma a tutto il Vallo di Diano.