scritto da Redazione Ulisseonline - 30 Luglio 2015 14:22

Svimez, Valiante (PD): “Il Sud deve essere una priorità fondamentale per il Governo”

“Il governo deve immediatamente mettersi al lavoro per progettare un piano di investimenti. Lo sviluppo del Sud deve essere una priorità fondamentale per l’esecutivo”.  Lo afferma in una nota il deputato del Partito democratico Simone Valiante commentando i dati diffusi oggi dallo Svimez.

“E’ vero che il Sud delPaese rischia il sottosviluppo permanente. Per questo abbiamo il dovere di intervenire subito. Partiamo dagli investimenti che servono per ammodernare infrastrutture e trasporti che sono il volano indispensabile per il rilancio economico”.

“Bisogna aprire una fase nuova. E’ chiaro che se il Mezzogiorno non riparte, per l’Italia non potranno esserci reali possibilità di far crescere l’economia. Il Sud non deve essere considerato come una zavorra ma deve essere trasformato in una grande possibilità da sfruttare per far ripartire il Paese”, conclude il deputato del Partito democratico”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.