Successo nazionale per il Latin Club Forever ai campionati italiani di Danza Sportiva CSI
Il Latin Club Forever capitanato da Gilda Avagliano, e accompagnati dai dirigenti Rachele e Giovanni Avagliano, si è laureato campione d’Italia CSI ai campionati nazionali tenutasi a Montecatini la scorsa domenica 10 maggio.
Sia per la parte tecnica che quella coreografica il team di Cava de’ Tirreni si è aggiudicata la vittoria per la categoria UNDER 20, mentre l’atleta Marco Giuseppe Bisogno sempre del Latin Club Forever è giunto terzo nella categoria singola.
“Una bella esperienza” è stato il commento a caldo d Rachele e Giovanni, accompagnatori insieme ad alcuni genitori della comitiva di Cava, composta da 9 atleti e precisamente Arianna Venturino, Maria Santoriello, Amalia Senatore, Mariapia Pisapia, Giorgia Sorrentino, Mariachiara Villani, Giada Lodato, Chiara Palladino e Marco Giuseppe Bisogno.
Per la parte tecnica la maestra di ballo Gilda Avagliano ha tenuto a precisare che “il risultato ottenuto è frutto di una grossa esperienza ma soprattutto dovuto ad una grossa dedizione ed allenamento da parte dell’intera squadra”.
l team di Cava de’ Tirreni era presente a Montecatini anche con il presidente Regionale del CSI Campania Pasquale Scarlino e dai componenti la Commissione Danza del CSI Cava: Mario Troise e Natalia Santoriello
Una prima avventura a livello nazionale che il CSI ha messo in campo, anche se a livello locale ci sono varie realtà come quella di Cava de’ Tirreni, dove la parte prettamente competitiva viene dopo a quella dimostrativa e che vede impegnate diverse realtà.
Il prossimo appuntamento a Cava è previsto sabato 30 maggio allo Stadio Comunale S. Lamberti dove si prevede una partecipazione di ben 16 Gruppi con una presenza di circa 300 atleti.