Il Settore Viabilità della Provincia di Salerno informa che, a partire da domani, sarà disposta la limitazione della circolazione stradale a senso unico alternato con segnaletica stradale a vista e con movieri su strada SP75 – Innesto SS163 – Bivi Raito – Dragonea – Avvocatella – SP289.
La Provincia ha emesso un’Ordinanza in cui si legge che, considerato che lungo la strada SP75 sono in corso lavori finalizzati alla manutenzione ordinaria e straordinaria per le attività di pulizia della carreggiata stradale e delle aree scoperte di pertinenza dalla vegetazione infestante o eccessivamente rigogliosa, di manutenzione della segnaletica orizzontale, verticale e complementare esistente, di manutenzione del confine di proprietà della strada e di manutenzione della pavimentazione stradale, e data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si è deciso di porre in essere l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri dal Km0+000 al Km3+000, dalle ore 8:00 alle ore 16:20, dal giorno 26/05/2021 fino al giorno 10/06/2021, con esclusione dei festivi.
Sono stati necessari anni di sollecitazioni, battaglie civiche e petizioni affinchè l’ente Provincia si rendesse conto dell’importanza e della strategicità della SP 75 che collega intere frazioni e parte della costiera amalfitana al resto del territorio. SP 75 Avvocatella riaperta per 233 giorni, amianto in strada giacente per mesi o addirittura anni. I cittadini sono stanchi ogni volta di dover reclamare un diritto, l’ordinario che diventa straordinario e quasi fosse un regalo che le amministrazioni donano alla collettività. QUESTI SONO DEI DIRITTI e chi amministra ha il DOVERE di attuarli. Per cui bene vengano i fatti e bando alle chiacchiere e alle campagne elettorali. Grazie alla redazione per il costante eco che profonde per questi nobili cause.