Scossa di terremoto in Molise, avvertita anche a Cava e in provincia di Salerno
La terra trema ancora. Una nuova scossa di terremoto è stata distinta nettamente ieri sera in tutto il territorio della Campania. La terra ha tremato alle 20,19 con una magnitudo 5.2; l’epicentro ancora in Molise, a Montecilfone in provincia di Campobasso.
In pochi attimi il movimento della terra si è diffuso in tutto il territorio circostante. Il sisma è stato avvertito anche in Abruzzo, in Campania, fino a Roma e nel Reatino.
Anche a Cava de’ Tirreni è stata avvertita in maniera netta e distinta. Allarme tra la popolazione, a due giorni dalla precedente, pochi minuti prima della mezzanotte alla vigilia di ferragosto. Nessun danno a persone o cose, hanno fatto sapere dalla Protezione Civile cittadina, solo tanto spavento. Numerose le testimonianze dei cittadini delle varie zone della città, tanto in frazione come in centro, così come ai piani alti e quelli bassi.
Pure da Salerno, Avellino e dalla Costiera Amalfitana sono giunte notizie sul fatto che il movimento della crosta terrestre è stato nettamente percepito.