scritto da Redazione Ulisseonline - 16 Aprile 2025 13:58

Scafati, sul rogo all’ex Helios l’appello di Santocchio: “Subito un Consiglio comunale monotematico”

Santocchio sottolinea la necessità di un’azione chiara e coraggiosa da parte dell’Amministrazione comunale

“La vicenda legata al disastro ambientale dell’ex Helios continua a destare profonda preoccupazione nella comunità di Scafati. Le ricadute sull’ambiente, sulla salute dei cittadini e sull’economia locale – in particolare sulle attività agroalimentari – impongono un immediato cambio di passo nella gestione politica della crisi”.

A dirlo è Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che si fa portavoce di una richiesta netta e formale: “Serve un Consiglio comunale monotematico, urgente, sobrio, lontano da ogni strumentalizzazione. L’unico luogo legittimo e trasparente dove affrontare con serietà quanto accaduto e, soprattutto, decidere il futuro della zona e della nostra città”.

Santocchio sottolinea la necessità di un’azione chiara e coraggiosa da parte dell’amministrazione comunale: “È doveroso deliberare un no incondizionato a qualsiasi attività industriale che possa compromettere la salute pubblica e l’equilibrio del nostro territorio. Le famiglie e le imprese di Scafati meritano rispetto, tutela e risposte concrete”.

Infine, un richiamo diretto a tutte le forze politiche: “Chi tace è complice. Questo non è il momento dei calcoli o delle timidezze politiche. È il momento della responsabilità.”

“Fratelli d’Italia -conclude il comunicato stampa di Santrocchio- nel ribadire la propria vicinanza ai residenti e agli operatori economici coinvolti, rinnova l’appello all’unità istituzionale per dare seguito ad atti amministrativi forti, chiari e inequivocabili.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.