scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Settembre 2016 14:40

Scafati, il sindaco Aliberti: “Prosegue la più grande opera di urbanizzazione primaria degli ultimi quaranta anni”

Continuano spediti i lavori per la realizzazione della rete fognaria, un’opera grandiosa che sta interessando molte strade della città, anche a discapito di una fluida circolazione delle auto.

“In questi giorni, infatti -dichiara il sindaco Aliberti- stiamo ricevendo molte lamentele da parte dei cittadini, per una città che appare paralizzata, ma che in realtà è nel pieno della sua urbanizzazione. I lavori, sono ormai stati completati, come da programma, in tutte le traverse  di via Dante Alighieri e in via Voccolelle, mentre sono in corso in via La Pira, via Corbisiero e via Domenico Catalano. Grazie al lavoro portato avanti insieme ad Arcadis, inoltre, abbiamo ottenuto la variante al progetto in via Nuova San Marzano, che prevede la pulizia e l’ampliamento delle due vasche laterali. Intervento, che risolverà in modo notevole il problema e i disagi dovuti agli allagamenti”.

“Ma non è finita qui -prosegue Aliberti- I lavori per la realizzazione della rete fognaria,entreranno presto nel cuore della città; sono iniziati grazie al nostro impegno e sono fondamentali per la risoluzione del problema degli allagamenti e per il disinquinamento del fiume Sarno”.

“Ci sarà, pertanto -conclude- da ‘soffrire’un po’in termini di traffico veicolare, ma siamo sicuri che il fine di questi sacrifici sarà ben compreso dalla cittadinanza che si troverà ad assistere alla più grande opera di urbanizzazione primaria degli ultimi quaranta anni”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.