Scafati, il sindaco Aliberti incontrerà cittadini, comitati e movimenti sui temi ambientali
In questi mesi sono nati sul territorio comunale di Scafati diversi comitati e movimenti con lo scopo di innalzare il livello di attenzione delle istituzioni sulla questione ambientale. In particolare, i cittadini di Cappella devono combattere con le esalazioni maleodoranti del Canale San Tommaso e dell’azienda Helios, sollecitando sulla questione anche l’intervento del Comune.
“In questi mesi -dichiara il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti (nella foto)– ho compiuto le mie verifiche sulle questioni e i miei solleciti di intervento a chi di competenza. Pertanto, ritengo opportuno incontrare il prossimo lunedì 12 settembre, alle ore 17, una rappresentanza dei cittadini di Cappella, dei comitati e dei movimenti alla presenza dei Dirigenti responsabili per competenza dell’Ente, per chiarire la vicenda dal punto di vista tecnico al fine di spiegare quanto fino ad oggi è stato fatto e quali le azioni che competono e quindi da richiedere ancora a tutti gli altri enti sovracomunali”.
“Sarà anche l’occasione -conclude il primo cittadino- per informare i cittadini, dopo aver interloquito con Arcadis, sull’inizio dei lavori al Collettore Sub 1 al Canale San Tommaso. E’ giusto che la gente abbia su questi temi le idee chiare e non si lasci strumentalizzare dagli uni o dagli altri”.