Salerno, venerdì sera lo spettacolo musicale organizzato dal parroco della Cattedrale
Inizierà con il brano “Strada facendo” di Claudio Baglioni lo spettacolo musicale e canoro: ” La vita è in..canto” organizzato dal Parroco della Cattedrale di Salerno, Don Michele Pecoraro , che con la sua “bella e fresca voce” allieterà, per circa due ore, il pubblico presente.
Il concerto, che è ad ingresso libero, inizierà alle ore 21,00 di venerdì 29 luglio e si terrà nel suggestivo quadriportico del Duomo di Salerno. Accompagnato dall’orchestra “St. Louis Band, Don Michele proporrà un repertorio di canzoni di successo di tutti i tempi :” Ci saranno anche canti di contenuto spirituale, una parafrasi del vangelo e perfino una preghiera. Ci sarà poi una parentesi dedicata a brani della canzone classica napoletana”.
La serata è stata organizzata per rendere omaggio a Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti, nostro Arcivescovo; al Comitato di San Matteo, di recente insediatosi e composto da diciotto persone; al gruppo dei Portatori delle venerate Statue dei Santi che vengono portate in processione in occasione della tradizionale Festa del Santo Patrono del 21 settembre, e a tutti i Fedeli che sempre più numerosi partecipano alle tante iniziative organizzate dal Parroco con l’autorizzazione del Vescovo.
“E’ un modo per prepararci tutti, con fraternità e gioia all’abbraccio di San Matteo, nell’approssimarsi dei festeggiamenti patronali” ha spiegato Don Michele Pecoraro.
Alla fine del concerto il Vescovo saluterà, sul palco, i rappresentati del Comitato, dei Portatori e dei Fedeli.
Tutti coloro che lo vorranno, potranno offrire un contributo per il restauro del maestoso organo della Cattedrale che pur essendo stato riparato, ha bisogno di un restauro totale.