scritto da Carolina Milite - 12 Novembre 2018 21:44

Salerno, venerdì l’XI Convegno delle Caritas parrocchiali in occasione della Giornata della Povertà

«Questo povero grida e il Signore lo ascolta». Con tali parole principia il messaggio del Santo Padre Francesco in occasione della II Giornata Mondiale dei Poveri che si svolgerà domenica prossima 18 novembre.

Proprio queste parole, tratte dal salmo 34 e utilizzate da Papa Francesco nella Sua lettera, fungono da intestazione e tema portante dell’ XI Convegno delle Caritas parrocchiali indetto dalla Caritas diocesana di Salerno, che quest’anno vedrà come relatore padre Enzo Fortunato, giornalista e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Il convegno si terrà il 16 novembre alle ore 15,30 presso la Caritas diocesana di Salerno e sarà aperto dai saluti di Sua Eccellenza Monsignor Luigi Moretti, cui seguirà la Lectio Divina della dottoressa Lorella Parente, docente alla Istituto Superiore di Scienze Religiose di Salerno.  Concluderà l’incontro il  direttore della Caritas Diocesana Salerno, don Marco Russo.

“Faremo nostro il grido di aiuto dei poveri – ha dichiarato padre Enzo Fortunato riguardo alla Giornata Mondiale della Povertà – e celebreremo la giornata con la preghiera, perché rappresenta la vera forza per affrontare le ingiustizie presenti nel mondo”. “L’obiettivo – conclude padre Enzo – è quello di portare alla luce una realtà sempre più frequente, come quella delle famiglie in difficolà, e fare in modo che la gente possa conoscere queste realtà, aprire il proprio cuore ed essere solidale”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.