scritto da Redazione Ulisseonline - 19 Giugno 2015 09:40

Salerno, un tramonto da… “degustare” al Re Maurì

Una serata dedicata al buon bere e ai sapori unici della cucina raffinata dello chef Lorenzo Cuomo. Questi gli ingredienti dell’evento “Un tramonto da degustare”, organizzato dal ristorante salernitano Re Maurì per giovedì 25 giugno. Un modo per salutare l’ingresso dell’estate, con la complicità delle fantastiche terrazze sul mare e di uno dei panorami più belli della regione.

Emozioni per gli occhi e, naturalmente, per il palato. Il menù della serata prevede piatti tipici e rielaborati, nati riprendendo la tradizione gastronomica campana e sfruttando al massimo gli elementi tipici del territorio e della mediterraneità. Così verranno serviti: Fusillo soffiato con puttanesca di pomdoro; fior di latte croccante con bottarga di tonno e colatura di datterino fresco; riso Carnaroli gran riserva con piselli, burrata e astice; guancia di maialino nero brasato con purea di carote dolce-piccante, involtino di peperoni; zuppa di cocco con arance; cremino di lamponi e cioccolato bianco; piccola pasticceria dello chef.

Ingredienti di primissima qualità ai quali vengono abbinate etichette di primissima qualità. Si va da DUBL Bruti a Spumante Metodo Classico Campanaro, Irpinia Bianco DOC Serpico, Irpinia Aglianico DOC Privilegio, Irpinia Fiano Passito DOC.

Da notare che Re Maurì ha ricevuto a maggio scorso da TripAdvisor l’ambito Certificato di Eccellenza 2015. Obiettivo raggiunto grazie alle recensioni molto positive ricevute in maniera costante dai viaggiatori di TripAdvisor, sito che comprende oltre 200.000 hotel e attrazioni turistiche e più di 30.000 destinazioni nel mondo e che con più di 35 milioni di recensioni e 29 milioni di visitatori al sito ogni mese è “il più grande sito di viaggi sul web”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.