scritto da Carolina Milite - 30 Settembre 2019 08:21

Salerno, troppi visitatori all’Amerigo Vespucci. Tensioni al porto e traffico in tilt

La nave scuola Amerigo Vespucci fa il boom di visitatori. Migliaia di persone in fila per tutta la giornata al varco Ligea (il veliero è stato ormeggiato al molo III Gennaio raggiungibile solo con navette) in attesa di salire sulla “nave più bella del mondo”.

Giunta la sera e terminato l’orario delle visite, è stato impedito l’accesso alla nave alle tante persone provenienti da tutta la provincia che stavano attendendo da ore – alcuni addirittura da quattro ore – il loro turno. E’ salita la tensione tra la folla, oltre un migliaio, che si sono viste negare l’ingresso dall’Autorità Portuale. Forti proteste si sono levate e si è reso necessario l’arrivo di tre volanto della Polizia di Stato.

Visitatori inferociti, alcuni di essi sono stati fermati per un riconoscimento.

Una domenica da dimenticare per i disservizi che hanno causato la paralisi del traffico per tutta la giornata per il Raduno Nazionale dei Marinai d’Italia, che si è tenuto a Salerno nel week-end di sabato 28 e domenica 29 settembre.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.