Salerno, torna il Mercato Marchesa: tra i partecipanti anche la cavese “Panna e Cioccolato candles”
L’evento avrà luogo nei giorni sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 10:30 alle 21:00, presso il Dopolavoro ferroviario
Per chi, in questi giorni che precedono il Natale, avesse voglia di nuove idee, per chi desidera una ventata di freschezza, o magari semplicemente per passare una giornata diversa, non possiamo far altro che consigliare di visitare il “Mercato Marchesa”.
Ideato da Francesca Matera e Adriana Sannini, il Mercato Marchesa non è un semplice “mercatino”, ma un vero e proprio progetto: viene definito infatti come un punto d’incontro per nuove idee, tutte basate su strategie innovative e sull’ecosostenibilità, un concept store in grado di avere un occhio sul futuro, senza dimenticare però le radici del passato: i protagonisti saranno infatti tanti piccoli “nuovi artigiani”.
L’evento avrà luogo nei giorni sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 10:30 alle 21:00, presso il Dopolavoro ferroviario di via Dalmazia, a Salerno. Al suo interno potrete trovare cibo, musica, intrattenimento (per grandi e piccoli), ma soprattutto sarà l’occasione per conoscere tante piccole realtà che hanno deciso di puntare sull’innovazione e sul recycling, sull’arte e sulla creatività.
Tra queste, vi sarà anche la partecipazione di“Panna e Cioccolato candles”, appartenente alle sorelle cavesi Morena ed Emanuela Lamberti: il loro brand abbraccia totalmente gli standard del Mercato Marchesa, che fungerà da vetrina in questa occasione.
Panna e Cioccolato candlesda quasi un anno produce candele create con cera di soia, un materiale vegetale (e quindi innocuo per l’ambiente), che permette di abbinare funzionalità ed estetica: l’idea delle sorelle Lamberti è infatti quella di snaturare il ruolo della candela, vista non solo come oggetto per illuminare, affibbiandole invece un nuovo meaning, basato sulla bellezza delle forme e sull’esposizione.
Alla base di questo brand vi è la passione per la natura che le sorelle Lamberti hanno acquisito durante i loro studi universitari in “Tecniche erboristiche”: questo indirizzo ha consentito loro di approfondire la conoscenza su un mondo che ad oggi risulta fondamentale capire e, soprattutto, salvare, visto l’andamento degli ultimi tempi.
Idee e progetti come questi saranno la base da cui ripartire, per poter ambire ad un futuro decisamente più limpido, più sostenibile.
“La creatività è contagiosa. Trasmettila.” – Einstein.