Grande partecipazione a Salerno per “Un Mare di Solidarietà”, la manifestazione organizzata dall’Associazione DivertiVento in collaborazione con l’AIL – Sezione “Marco Tulimieri” di Salerno che ha tagliato il traguardo delle 10 edizioni.
Oltre 100 persone di cui trenta bambini, intere famiglie, volontari dell’AIL, psicologi e medici hanno veleggiato nelle acque cittadine a bordo di 20 imbarcazioni messe a disposizione dei diportisti salernitani e società di charter accompagnati nella navigazione da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Salerno e da due moto d’acqua della Polizia di Stato.
Le istituzioni hanno manifestato il loro sostegno portando il proprio saluto ed esprimendo forte appoggio nei confronti dell’operato dell’AIL e dell’iniziativa.
L’equipaggio di “Sognando…Itaca” ha apprezzato notevolmente l’accoglienza a loro riservata e in virtù di ciò ha rinnovato l’appuntamento al 2019 e per dare maggiore rilevanza a Salerno si valuterà l’ipotesi di far diventare la città tappa di partenza o di arrivo del lungo viaggio di Itaca.