Salerno, stasera al Vinile le pitture di Jerome Boccia e la musica del duo Simone Pastore Acoustic Loop
L’arte incrocia la musica, per condurre lo spettatore attraverso un’esperienza emozionale che ripercorre i colori della costiera, del mare, dei pescatori con le loro pipe, contaminandosi però con il pop-rock e con i loop dei sintetizzatori, in un gioco di sguardi e di rimandi, accostamenti e distorsioni. Una grande estemporanea collettiva al Vinile, questo giovedì 9 luglio alle ore 21.30.
Il “cantiere culturale” di via Velia si apre ai giovani emergenti. A fare da scenografia, le pitture e i ritratti del giovane talento di Jerome Boccia, per la nuova installazione di Parète-Artisti al Muro, e sul palco un duo energico e grintoso, il Simone Pastore Acoustic Loop.
Da un lato, l’arte che, nella visione di Jerome, diventa un “passe-partout”, con uno stile assolutamente originale. Il colore pieno, intenso, essenziale, che fa da sfondo al tratto che delinea figure, immagini, ritratti, paesaggi, che diventano proiezione di emozioni intangibili, di certezze, di paure, di vuoti o di sentimenti.
Un’atmosfera frizzante, all’insegna della condivisione, resa possibile dalla sinergia di Simone Pastore e di Cristiano Spinelli, che lo accompagna alla chitarra e ai loop. “La musica è confronto – racconta il leader della formazione – È una passione e non si potrebbe vivere senza. Mi sento fortunato”.