Salerno, stasera al Vinile il Carmen Bevilacqua Jazz Trio e in mostra “Cromìe del Suono” del pittore Marco Vecchio
Un concerto tutto in acustico con un repertorio che abbraccia i grandi classici della swing erae del bebop, spaziando tra brani di Miles Davis, Duke Ellington e Monk.
In scena questa sera, giovedì 9 aprile, alle ore 21.30 per Vinile Live il Carmen Bevilacqua Jazz Trio.
Insieme alla cantante di origini cilentane, anche Ciro Bove alla chitarra e Giacomo Buffa al contrabbasso.
Carmen Bevilacqua basa il suo linguaggio improvvisativo sulla tecnica dello scat, utilizzando la voce come un vero e proprio strumento, capace di creare nuove melodie su una sequenza armonica ben definita, dando così colori e sfumature diverse ai brani. Una passione per il canto iniziata a quattro anni e che con il passare del tempo cresce sempre di più. Attraverso gli zii, si avvicina all’universo jazz, ascoltando Frank Sinatra, Ella Fitgerald e Louis Armstrong, per no staccarsene più fino a conseguire la laurea in canto jazz al conservatorio di Salerno. Ha partecipato ai concerti d’estate di villa Guariglia, al Salerno Jazz Festival, al Giffoni Film Festival , collabora con diversi artisti del panorama jazzistico salernitano nelle più svariate formazioni.
A fare da scenografia al concerto il meraviglioso arazzo dipinto su tessuto, realizzato dal pittore Marco Vecchio nell’ambito di PARèTe-Artisti Al Muro, il cartellone delle mostre sviluppato in collaborazione con la Fornace Falcone.
Cromìe del suono è un’opera di circa tre metri e mezzo ispirata agli elementi caratterizzanti del Vinile, uno spazio di convivialità aperto alla cultura e alla musica, ma anche al buon vino e alla cucina sofisticata.