scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Gennaio 2015 09:02

Salerno, stasera al Vinile con “4 Mani in Pasta” in scena la Cucina d’Autore

La cucina d’autore e l’eccellenza campana sono di scena al Vinile-Cibo Vino Musica con “4 Mani in Pasta”:  un appuntamento mensile che ogni volta vedrà ai fornelli uno chef stellato, pronto a cimentarsi in una performance culinaria a quattro mani con lo chef del Vinile Giovanni Sorrentino, considerato tra le proposte emergenti più significative del panorama enogastronomico italiano.

Ospite questa sera mercoledì 21 gennaio, alle ore 21, lo chef Alfonso Caputo (nela foto) della Taverna del Capitano di Nerano (Napoli), Stella Michelin 2015. Il 18 febbraio protagonista nella cucina del Vinile sarà invece lo chef Michele De Leo, Ristorante Rossellinis, Palazzo Avino, Stella Michelin 2015. 

I sapori e i profumi della Campania, la valorizzazione del territorio, la ricerca costante in bilico tra tradizione ed avanguardia creativa saranno il fil rouge lungo cui si snoderanno i due eventi. Due cene, accompagnate da vini prodotti da cantine prestigiose, con creazioni originali che rivisitano le tipicità locali attraverso una visione contemporanea, per vivere la tavola come momento di condivisione di emozioni  e di esperienze.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.