Salerno, stasera al Parco Mercatello in scena la comicità napoletana
Va in scena la grande comicità napoletana stasera venerdì 17 luglio alle ore 21,00 al Parco del Mercatello di Salerno per il terzo appuntamento in cartellone di “Estate al Parco…Aspettando Stella per Una Notte”, la rassegna di eventi, occasioni di incontro e di svago per tutte le età ad ingresso gratuito,organizzata dall’Associazione Culturale Cassiopea di Salerno con il patrocinio del Comune di Salerno.
Il palcoscenico del grande polmone verde della città ospiterà la Compagnia Comica Salernitana Teatro “Arbostella” che metterà in scena: “Io, isso e… essa” , uno spettacolo riscritto e riadattato da Gino Esposito per la regia di Andrea Avallone e Giovanni Bonelli.
In scena con delicatezza e in tono farsesco, argomenti e situazioni mai come oggi attuali: gli affetti familiari e gli equivoci che possono nascere dai pettegolezzi e dai luoghi comuni di tutti i giorni. Nell’abile messinscena il sottile equilibrio di più famiglie viene messo in discussione dal pregiudizio e della difficoltà di essere tolleranti nei confronti del prossimo. Filo rosso del racconto è come il sottile equilibrio di più famiglie possa essere messo in discussione facilmente . Tra deliri vari e pillole di saggezza, la casa del protagonista diventerà teatro delle situazioni più improbabili in cui lo stesso attore, per tenere le redini della situazione, si trova costretto a inventare trovate geniali e comiche improvvisazioni che allieteranno il pubblico.
Sabato 18 luglio alle ore 21.00 sul palcoscenico del parco Tradizioni, Melodie e Ritmi con danze, canti e riti del folklore popolare a cura dell’Associazione “I Castellani” in scena con “Il Tempo e il Rito”.
Tante serate per stare insieme al Parco del Mercatello aspettando la VII edizione di “Stella per una notte 2015”, il festival della canzone che dal 22 al 26 luglio vedrà in gara oltre 70 concorrenti su un palco d’eccezione impreziosito come sempre dall’orchestra composta da 24 elementi.
Un festival che promette molte novità e tanti talenti che come sempre catturerà l’attenzione di esperti del panorama musicale e di una platea sempre piu’ numerosa, appassionata e coinvolta di pubblico.
L’ingresso a tutte le serate è gratuito.