Salerno, si è tenuta ieri la maratonina StraSalerno valevole come Campionato Regionale master Fidal Campania
Si è tenuta ieri la StraSalerno, maratonina valevole come Campionato Regionale master Fidal Campania.
Alla partenza della gara erano presenti oltre 50 atleti della A.S.D. Salerno Running Club, ai quali la partecipazione alla mezza maratona cittadina stava particolarmente a cuore, per concludere felicemente un anno sportivo ricco di soddisfazioni.
Il team capitanato dal direttore tecnico Arcangelo Musella ha ottenuto, infatti, svariate vittorie e ottimi piazzamenti durante tutto il 2015, sia a livello regionale che nazionale.
La StraSalerno è una gara podistica altamente competitiva in quanto si snoda su un percorso completamente pianeggiante. I podisti della A.S.D. Salerno Running Club hanno affrontato ogni chilometro con grinta e determinazione.
L’impegno profuso ha portato a ottimi risultati: la A.S.D. Salerno Running Club è arrivata terza nella classifica generale a squadre; inoltre le atlete salernitane, già proclamate campionesse regionali per il 2015 sui 10 km, sono salite di nuovo sul gradino più alto del podio conquistando la vittoria come prima squadra femminile al Campionato regionale master di mezza maratona.
Meritati premi di categoria sono stati assegnati alle podiste Virginia Zambrano e Maria D’Amelia.