“Spero di incontrare nuovi ragazzi e trasmettere loro la bellezza e l’orgoglio di agire nello spirito del Rotary”.
E’ questo uno degli obiettivi primari che si propone di realizzare la nuova Presidente del Club Interact Salerno, la quindicenne Francesca Laudisio, una delle più giovani presidenti della breve storia del sodalizio di giovani rotariani salernitani che hanno un età compresa dai 12 ai 18 anni. Emozionata, Francesca, che frequenta il terzo anno del Liceo Classico “Torquato Tasso”, ha ricevuto il collare e lo spillino dalla presidente uscente Gloria Marino, durante la tradizionale cerimonia del “Passaggio delle Consegne” che si è svolta al Circolo Canottieri Irno, presieduto dal rotariano Alberto Gulletta, alla presenza dei presidenti dei Club Rotary della città e della provincia e del Rappresentante Distrettuale dell’Interact Stefano De Vito.
La presidente uscente Gloria Marino, commossa ed emozionata ha ricordato i momenti più importanti e le tanta iniziative portate avanti durante il suo mandato:” E’stata un’esperienza che mi ha fatto crescere molto “. Nel segno della continuità, Francesca Laudisio, proseguirà i progetti tradizionali del Club:”Seguendo la scia aperta dai miei predecessori parteciperemo alla realizzazione del progetto dedicato ai ragazzi disabili:”Una mano vela diamo”, insieme al club Rotaract Salerno e al Club Rotary Salerno Est; con l’aiuto di tutti i soci e con la partecipazione dei Rotaractiani, proseguiremo il” Progetto Teatrale” che, giunto alla sesta edizione, ci vede impegnati per buona parte dell’anno nella preparazione dello spettacolo che mettiamo in scena nel mese di maggio finalizzato a raccogliere fondi per iniziative di solidarietà. Naturalmente tutti noi soci continueremo a metterci in gioco proponendo le nostre abilità artistiche durante la “Serata dell’Arte” che ha sempre finalità solidaristiche. Insieme ai soci del Rotaract Salerno stiamo, inoltre, già progettando nuove iniziative. Conto molto sull’impegno di ogni socio interactiano, sull’apporto del Rotaract e sull’incoraggiamento dei Rotary Club della città per realizzare le finalità del Rotary International e per “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.
La presidente Laudisio ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo formato da: Vice Presidente, Federico Pascucci; Segretario, Carolina Pascucci; Tesoriere, Giuseppe Sibilio; Prefetto Vincenzo Piluso. Durante la serata è stato nominato “Socio Onorario Interact Salerno” il Presidente del Rotaract, Luca Brando. E’ stata consegnata, dalla Immediate Past President, Gloria Marino, una pergamena al rotaractiano Pietro Costabile, uno dei soci fondatori dell’Interact Salerno, nato dieci anni fa, ed una targa al Presidente del Club Rotary Salerno, l’avvocato Nunzio Di Filippo, che durante l’anno sociale è stato molto vicino ai ragazzi dell’Interact che ha sostenuto ed incoraggiato.