Salerno, Residenze d’Artista: Fondazioni Menna e Alfonso Gatto insieme per ospitare giovani talenti
Stamattina 4 aprile, alle ore 10, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Residenze d’Artista” alla presenza di Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno; Claudio Tringali, presidente della Fondazione “Filiberto e Bianca Menna”; Filippo Trotta, presidente della fondazione “Alfonso Gatto”; Paola De Roberto, promotrice del “Manifesto culturale”.
Nato dal protocollo d’intesa tra le Fondazioni “Filiberto e Bianca Menna” e “Alfonso Gatto, e in collaborazione con l’Associazione “Amici della fondazione Filiberto e Bianca Menna”, il progetto “Residenze d’Artista” si propone di favorire il dialogo tra artisti internazionali e la cittadinanza salernitana al fine di contribuire alla crescita culturale e sociale dell’intera comunità.
Tutto questo sarà possibile grazie alla possibilità offerta a giovani artisti di talento di risiedere gratuitamente a Salerno per un periodo che va dai 7 ai 15 giorni. Nel corso della permanenza gli artisti avranno l’occasione di farsi conoscere attraverso incontri organizzati con gruppi di studenti, scrittori e artisti locali, appassionati e semplici spettatori.