scritto da Pierfrancesco Maresca - 28 Dicembre 2022 19:42

Salerno, presso il lungomare inaugurati i nuovi “robot spazzatori”

Si sono inaugurati a Salerno i nuovi mezzi spazzatori di Salerno Pulita. Essi agevoleranno il lavoro degli operatori di pulizia

foto Pierfrancesco Maresca

Gli operatori di Salerno Pulita avranno a disposizione nuovi mezzi. La precisazione: “Aiutano i lavoratori, non li sostituiscono”

Salerno, inaugurati nuovi robot in dotazione all’azienda Salerno Pulita. Nella mattinata di oggi, presso il Lungomare Trieste si è svolto un incontro con la stampa locale per presentare i nuovi mezzi in dotazione all’azienda pubblica che si occupa di pulizia, igiene e raccolta rifiuti.

In particolare due spazzatrici ed una lavasciuga, quest’ultima sarà impiegata all’interno degli uffici comunali. A presenziare il primo cittadino Vincenzo Napoli, l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella e l’amministratore unico di Salerno Pulita Vincenzo Bennet.

Il commento del dottor Bennet

Abbiamo fatto un test qualche settimana fa, ed è andato tutto bene. Sono spazzatrici elettriche in grado di spazzare da sole, senza operatore così come la lavasciuga. Ovviamente sono mezzi che non sono sostitutivi del personale dipendente bensì servono a migliorare il servizio” ha spiegato l’amministratore di Salerno Pulita ai cronisti. “Servono solo ed esclusivamente per migliorare la qualità del servizio e ci consentono di sviluppare più ore di lavoro” ha aggiunto.

In vista del maggior afflusso in città, per via delle Luci d’artista, l’azienda sta garantendo una maggior attività di spazzamento nel fine settimana, così come più svuotamenti dei cestini in modo tale da andare incontro alle esigenze sopraggiunte.

Classe ’93, è laureato in “Politiche, Istituzioni e territorio” presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionato di storia e politica, ha collaborato inizialmente con la testata giornalistica cosentina “Il Meridione libero giornale quotidiano” occupandosi di tematiche estere, ed attualmente con il periodico “Nuovo Nocera” e la rivista Ulisse on-line. Inoltre, possiede un personal blog (travellingpoliticastoriaarte.wordpress.com) dove si occupa di divulgazione storico-artistica.Infine, la sua passione verso la scrittura e la lettura lo ha spinto alla pubblicazione di romanzi di spionaggio e saggi storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.