scritto da Francesca D'Arienzo - 08 Settembre 2022 11:53

Salerno, Pinacoteca provinciale: il prossimo 15 settembre sarà inaugurata la Mostra dedicata al maestro Mario Carotenuto

Salerno, Pinacoteca provinciale: il prossimo 15 settembre sarà inaugurata la Mostra dedicata al maestro Mario Carotenuto 

foto tratta dal profilo fb Pinacoteca Provinciale di Salerno

La Provincia di Salerno, in collaborazione con l’Associazione culturale “Mario Carotenuto”, giovedì 15 settembre alle ore 11,30, inaugurerà, presso la Pinacoteca provinciale, la mostra antologica dedicata al grande Maestro Mario Carotenuto che documenta la sua esperienza artistica dal 1940 al 2010. La mostra si aprirà con la Galleria Il Catalogo di Salerno,dove saranno esposti acquarelli e disegni.

“Mario Carotenuto è nato il 4 settembre 1922 – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – quindi ricorre il centenario della sua nascita e sono molte le iniziative che verranno dedicate a questo grande artista che ha dato tantissimo a tutto il nostro territorio”.

Inoltre, dalle ore 10 dello stesso giorno, sarà possibile visitare anche la lapide in suo ricordo in via San Benedetto n. 45, dove il Maestro ha avuto il suo atelier per oltre cinquant’anni.

La mostra in Pinacoteca è patrocinata dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno, Comune di Tramonti, sua città natale, e dalla collaborazione scientifica del Museo-FRaC Baronissi, della Galleria Il Catalogo di Salerno e dei Musei Aiello Moliterno.”

Sarà possibile visitare la mostra in Pinacoteca provinciale fino al 6 novembre.

 

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.