La professoressa Marisa Parisi Sarnelli è la nuova presidente dell’Inner Wheel Salerno CARF. Ha ricevuto il collare e lo spillino durante la tradizionale cerimonia del passaggio delle consegne, svoltasi al Grand Hotel Salerno, dalla presidente uscente, l’avvocato Valeria Romanelli D’Aniello, che, commossa ed emozionata, ha ricordato i tanti progetti che hanno caratterizzato il suo mandato: dalla festa di fine estate “Ballando insieme sotto le stelle” al Circolo Canottieri Irno, avente la finalità di raccogliere fondi destinati all’attività umanitaria del dottor Pier Giorgio Turco in Africa e del responsabile della” Mensa dei Poveri San Francesco” Mario Conte, al progetto “Sorriso Sano”, un’iniziativa di prevenzione odontoiatrica promossa nelle scuole del territorio; dal progetto “Doposcuola” nel quartiere “Le Fornelle”, all’ambulatorio di musicoterapia “7 note di benessere” conclusosi con uno straordinario evento finale al” Centro Sociale”; dalla realizzazione del progetto di restauro del busto ligneo di Sant’Antonio da Padova, nella navata sinistra del Duomo, al torneo di Burraco organizzato per una raccolta fondi.
” Abbiamo avuto particolare attenzione alle emergenze ed alle istanze che vengono dai più deboli e per i quali riteniamo più che mai prodigarci” – ha spiegato l’avvocato Romanelli – ” Non abbiamo però trascurato di informarci su temi di attualità e di cultura, organizzando importanti incontri di alto spessore intellettuale. Nel rispetto delle indicazioni offerteci dalla Governatrice, abbiamo illuminato il nostro sentiero con la conoscenza, intitolando il tema che ha connotato l’anno sociale:”Ulisse – mito e sogno – viaggio tra conoscenza e carità”. Il nostro obiettivo era quello di rendere i giovani, di diverse realtà, più consapevoli nell’intraprendere le difficoltà, le incertezze del viaggio. Credo che ci siamo riusciti ed abbiamo raggiunto la nostra Itaca”. Dopo aver ricevuto il collare, la professoressa Marisa Parisi Sarnelli, ha voluto ricordare i valori che ispirano le innerine e il motto della Governatrice:”Uniche ed Unite”. Ciascuna di noi è portatrice di talenti particolari, le cui unicità e irripetibilità sono manifeste nell’operatività del Club e nei progetti portati avanti con successo, ai quali continueremo a dare valore e vigore”.
La nuova Presidente ha illustrato il programma che svolgerà durante il suo mandato:”Continueremo i service che contraddistinguono il nostro sodalizio, in sinergia con altri Club, cercando anche di valorizzare le unicità artistiche che hanno lasciato una traccia sul nostro territorio ricco di testimonianze culturali ed artistiche”. La Presidente Marisa Parisi ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo composto da : Vice Presidente Anna Di Filippo Cipriano; Immediate Past President: Valeria Romanelli D’Aniello; Segretaria: Milly De Angelis Marino; Tesoriera: Diana Di Lorenzo Sardone; Addetta Stampa: Patrizia Colimodio; Addetta Servizio Internazionale: Gina Cioffi Visciani; Consigliere: Maria Luisa Carleo De Marinis, Marisa Della Monica Fiorillo, Raffaella Del Prete Carli, Maria Luisa Galasso De Nigris, Emma Mastrosimone Levi, Rosalinda Testa De Gregorio; Delegate al Comitato del Distretto: Maria Rosa Sansone Zani; Luisa Marinato Pellegrino; Delegate supplenti: Maria Andria Pietrofeso, Lidia Pirofalo De Gregorio, Prosperina Trani Gallotti ; Referente Internet: Caterina Cuzzocrea Marsilia. Le socie Anna Di Filippo e Maria Rosa Sansone, hanno dedicato dei versi poetici alla Past President Valeria Romanelli.