Salerno, passaggio delle consegne al Rotary Club Salerno Nord Dei Due Principati
E’ l’ avvocato civilista Fulvio Leo il nuovo Presidente del Club Rotary Salerno Nord dei Due Principati, che ha ricevuto il collare e lo spillino dal Presidente uscente, il dottor Michele Galderisi, durante la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Consegne” che si è svolta nella grande sala dell’Hotel Dei Principati di Baronissi, alla presenza di numerose autorità rotariane e civili tra le quali i Past Governatori Gennaro Esposito e Marcello Fasano; gli Assistenti del Governatore Maria Luisa De Leo e Lillo Petronella, il Vicesindaco del Comune di Baronissi, Anna Petta.
Dopo la recita della “Preghiera del Rotariano”, ad opera della rotariana Antonella Cocurullo, il Presidente uscente, Michele Galderisi, ha ricordato, attraverso un video realizzato dalla socia Sirella Renda, alcuni dei momenti più importanti che hanno caratterizzato il suo mandato e i progetti realizzati: ” Le “Domeniche della Salute”, organizzate con il sostegno del Comune di Baronissi, con i dottori Giuseppina Lanzetta, Matteo Cavaliere, Vincenzo Capuano, Natalino Barbato, Giovanni Concilio, e Giuseppe Landi; “Valle Informa”; il dono di un defibrillatore alla “Protezione Civile” di Baronissi; la partecipazione alla colletta alimentare organizzata con il Rotaract Campus, presieduto da Valentina Di Domenico, per raccogliere derrate alimentari da devolvere al Banco Alimentare e il progetto “Agua” realizzato insieme al Club Rotary Salerno Duomo. Galderisi ha voluto ricordare anche il Grande Concerto di Capodanno, tenutosi la mattina del primo gennaio nell’Aula Consiliare del Comune di Baronissi, che ha visto protagonisti quattro giovani eccellenze del territorio, i talentuosi maestri: Annalisa D’Agosto; Francesco Aliberti; Ernesto Petti e Angelo Villari. “ In accordo con il Presidente Fulvio Leo, abbiamo intenzione di proporre un concerto itinerante in ogni comune della Valle dell’Irno”, ha annunciato il Presidente uscente Galderisi, che ha ringraziato tutti i componenti del Consiglio Direttivo, ricordato il compianto Socio Onorario Geppino Romano, e consegnato la Paul Harris, il più ambito riconoscimento del Rotary, alla socia Sirella Renda. Galderisi ha anche presentato due nuovi soci del Club: Annalisa D’Agosto e Marco Bianchini.
L’intento del nuovo Presidente Fulvio Leo è quello di intervenire nei comparti ambientali: aria, acqua e suolo:” E’ purtroppo una necessità. Siamo all’ultima chiamata. Anche Papa Francesco è intervenuto in difesa di un pianeta che muore”. Il presidente Leo ha annunciato che: “Saranno programmati degli interventi che interesseranno il fiume Sarno, con altri Club Rotary del territorio”. Naturalmente saranno continuati i progetti più importanti del Club: “Valle In Forma”, coordinato dal dottor Vincenzo Capuano e dalla Past President, l’avvocato Daniela Grimaldi; il progetto delle “Domeniche della Salute”:” Continueremo anche la collaborazione con il Banco Alimentare di Fisciano” .
Il nuovo Presidente Fulvio Leo, che intende avviare anche dei nuovi progetti con il Club Rotaract Campus, presieduto da Maria Vittoria Gargiulo, dopo aver consegnato la campana al Presidente uscente, ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo: Vice Presidente, Carmelo Orsi; Segretaria, Enza Alfano; Tesoriere, Alfonso Sellitto; Prefetto, Vittorio Villari; Segretario Esecutivo, Sirella Renda; Consiglieri: Eva Anzalone e Giancarla Sellitto; Past President, Michele Galderisi; Presidente Incoming Antonino Sessa; Delegata Rotaract Daniela Grimaldi; Delegata Rotary Foundation, Antonella Cocurullo; Formatore del Club Enrico Siniscalchi.