Salerno, “Noi con Salvini” propone una delibera per lo smantellamento dei campi nomadi
“Proporremo a tutte le amministrazioni comunali disegno di delibera per lo smantellamento di tutti i campi nomadi presenti sul nostro territorio. Dopo i fatti tragici di Roma ma anche di Sassano, nella nostra provincia, urge cancellare queste aree di degrado ed illegalità anche nelle nostre aree urbane”. Così in una nota “Noi con Salvini” Salerno sul problema dei campi nomadi.
“Da tempo -Rosario Peduto(nella foto), esponente salernitano del movimento- denunciamo il grado di insicurezza che sta caratterizzando importanti zone della città capoluogo, fra cui la zona della stazione ed il lungomare cittadino, a causa soprattutto dell’agire indisturbato di gruppi persone di etnia rom che organizzano poi periodicamente dei campi di fortuna nei posti più disparati (si pensi ad esempio a quelli più volte sgomberati e poi “riapparsi” alla foce del fiume Irno e nell’edificio abbandonato lungo il litorale cittadino in zona Torrione)”.
“La vera sicurezza -conclude- da sempre è nella repressione associata ad una intelligente opera di bonifica e prevenzione, strumenti – questi – che la nostra proposta di delibera comunale fornisce rapidamente ed efficacemente”